Coppa del mondo di sci alpino: le Frecce Tricolori stendono il tricolore in Alta Badia

Ultimo appuntamento del 2023 per la Pattuglia Acrobatica Nazionale dell’ Aeronautica Militare

Questa mattina, in occasione di una delle tappe italiane della 38esima edizione della Coppa del Mondo di Sci Alpino, i velivoli MB339PAN della Pattuglia Acrobatica Nazionale dell”Aeronautica Militare – tra la prima e la seconda manche dello slalom gigante – hanno sorvolato la pista della Gran Risa, a La Villa, stendendo il verde, il bianco e il rosso della Bandiera italiana.

In uno scenario mozzafiato, tra le maestose vette dolomitiche, le Frecce Tricolori hanno effettuato l’ultimo sorvolo della 63^ stagione acrobatica, rinnovando quel connubio di preparazione, velocitΓ  e tecnologia che accomuna gli atleti dello sci alpino e il personale dell’Aeronautica Militare.

Un ultimo appuntamento per suggellare una stagione acrobatica che, nell’ anno della celebrazione del Centenario dell’Aeronautica Militare, ha visto presenti le Frecce Tricolori in tutti i capoluoghi italiani con l’iniziativa “AM ringrazia l’Italia” e portare in alto il Tricolore e le capacitΓ  del made in Italy in importanti eventi sia in Italia che all’estero.

Autore: Ufficio Pubblica Informazione
Fonte: 5° Reparto "Comunicazione"
www.aeronautica.difesa.it



𝐈𝐍 π•πŽπ‹πŽ π‚πŽπ 𝐋𝐄 𝐅𝐑𝐄𝐂𝐂𝐄 π“π‘πˆπ‚πŽπ‹πŽπ‘πˆ

I suggestivi scatti realizzati dal personale del Nucleo Fotografico delle Frecce Tricolori durante il sorvolo in Alta Badia, a bordo del velivolo utilizzato da Pony 8.
Le foto sono state pubblicate il 17 dicembre 2023, il giorno stesso del sorvolo, sui profili social istituzionali di Aeronautica Militare e Frecce Tricolori.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6

Lascia un commento