Immagine copertina Slideshow
Frecce Tricolori: il Presidente della Repubblica ha ricevuto al Quirinale la Pattuglia Acrobatica Nazionale
L’incontro si è tenuto mercoledì 25 settembre, alla presenza del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Gen. S.A. Luca Goretti

Mercoledì 25 settembre, presso il Palazzo del Quirinale, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto una rappresentanza della Pattuglia Acrobatica Nazionale, accompagnata dal Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Gen. S.A. Luca Goretti, e dal Capo del 5° Reparto “Comunicazione” dello Stato Maggiore Aeronautica, Generale di Brigata Aerea Urbano Floreani.

Durante l’incontro, il Ten.Col. Massimiliano Salvatore, Comandante del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico PAN, ha avuto la possibilità di illustrare il Tour che – dopo oltre 30 anni – ha visto tornare le Frecce Tricolori a sorvolare i luoghi più iconici del Nord America.

Un impegno importante, anche dal punto di vista addestrativo e dello sforzo logistico da parte di tutta l’Aeronautica Militare, ma anche un’occasione per tornare a stendere il Tricolore più lungo del mondo sotto gli occhi commossi dei tanti italo-americani e italo-canadesi presenti nei diversi appuntamenti del tour.

Fonte: 5° Reparto "Comunicazione"
Autore: Ufficio Pubblica Informazione
www.aeronautica.difesa.it

Il Presidente Mattarella ha ricevuto i Piloti della Pattuglia Acrobatica Nazionale - PAN

C o m u n i c a t o

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa mattina al Quirinale i Piloti della Pattuglia Acrobatica Nazionale - PAN, guidati dal Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare, Gen. S.A. Luca Goretti e dal Comandante della PAN, T. Col. Massimiliano Salvatore.

Roma, 25/09/2024 (II mandato)