Incidente Tornado: l’Aeronautica Militare ricorda i colleghi

Per il primo anniversario dell’incidente di volo dei Tornado è stato inaugurato un Monumento ai Caduti, in collaborazione con la comunità di Venarotta e l’Associazione Arma Aeronautica

19/08/2015 - ​​​Ad un anno dall’incidente del 19 agosto 2014, l’Aeronautica Militare, l’Amministrazione Comunale di Venarotta (Ascoli Piceno) e l’Associazione Arma Aeronautica hanno voluto commemorare il primo anniversario della scomparsa dei quattro giovani Ufficiali del 6° Stormo di Ghedi (Brescia), i Maggiori Alessandro Dotto, Paolo Piero Franzese, Giuseppe Palminteri e Mariangela Valentini.
[...]
In ricordo dei quattro militari è stato inaugurato nel pomeriggio un monumento realizzato dallo scultore Teodosio Campanelli di San Benedetto del Tronto. L’opera è stata collocata sul piazzale dell’Addolorata, a Gimigliano (Ascoli Piceno), a dominio della valle interessata dall’evento. Il monumento, raffigura un Icaro in posizione di raccoglimento, circondato da quattro steli che puntano verso le stelle a simboleggiare i quattro aviatori che anelano con valore verso le stelle (Virtute Siderum Tenus – Testo riportato sul cartiglio dello stemma della Forza Armata).
[...]

Venarotta, anche le Frecce Tricolori
per ricordare i quattro piloti dei Tornado
(Corriere Adriatico.it - www.corriereadriatico.it - articolo)



19 agosto un anno dopo. Vicini ai nostri ragazzi e alle loro famiglie #commemorazione per #nondimenticare
Posted by Jan Slangen on Giovedì 20 agosto 2015

Nessun commento:

Posta un commento