Alitalia e Frecce Tricolori insieme alla terza edizione del RIAS

Grande successo di pubblico per il Roma International Air Show 2014 andato in scena dal 27 al 29 giugno al Lido di Ostia (Roma). Alla manifestazione, diventata ormai uno dei punti di riferimento più importanti a livello internazionale per gli appassionati di esibizioni aeree, ha partecipato anche Alitalia.

L’Airbus A319, con la speciale livrea dedicata alla Regione Friuli Venezia Giulia, ha sorvolato nella giornata di domenica il litorale lidense accompagnato in ala da due “339” delle Frecce Tricolori. Un sorvolo dove Alitalia e le Frecce Tricolori erano unite per quello che congiuntamente hanno rappresentato nella storia del Paese per lo sviluppo della cultura e della passione per il volo. Unite inoltre dal legame con il Friuli Venezia Giulia.

L’Airbus riporta sulla carlinga il disegno di uno stormo di colibrì, quale omaggio al centro di ricerca di Trieste voluto e fondato dall’astrofisica Margherita Hack, scomparsa esattamente un anno fa. La Pattuglia Acrobatica Nazionale ha invece casa nel territorio friulano, più precisamente a Rivolto (Udine), dove tutta la squadra della PAN vive e si addestra nell’arco dell’intero anno in vista della stagione estiva delle esibizioni.

Nessun commento:

Posta un commento