Sale l’attesa per il primo airshow sul mare di Loano (Savona)

Lo Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare ha inserito l’intervento, nel programma della manifestazione aerea Città di Loano, del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico ― Pattuglia Acrobatica Nazionale conosciuta nel mondo anche come Frecce Tricolori.
Tale assegnazione premia la preparazione, la professionalità e l’ottimo risultato conseguito con prestigiosi eventi aeronautici dal sodalizio aeronautico ligure. 
Un timido inizio nel 1961 quindi l’eccellenza dal 1980 per pubblico e partecipanti in volo.
18 maggio 2014, la prima volta su Loano che segue il successo del 2013 ad Andora curato da Cesare Patrono; una nuova edizione con partecipanti altamente qualificati ed un maggiore coinvolgimento del Comune che ha organizzato, un concomitante periodo di spettacoli, cultura, eventi veramente encomiabile. 
In prima linea Aero Club Savona al cui vertice dal 2013 è ritornato Mauro G. Zunino.
La manifestazione vedrà il Gen. Cesare Patrono, principale artefice dell’evento, nella veste di Direttore della manifestazione di Loano unendo al suo impegno di Direttore della Scuola in questo momento ricco di soddisfazioni per sodalizio aeronautico del ponente ligure.
Nella formazione il Cap. Pil. Filippo Barbero di Albenga che torna sui cieli del ponente ligure così come nel tempo si erano succeduti i nostri Tammaro, Adamini e Molinaro.


12 maggio 2014
Loano: da domani mostra “Omaggio alle Frecce Tricolori”
Mostra multimediale organizzata da Tommy Marinelli
con il patrocinio del Comune di Loano
(leggi qui - www.savonanews.it)

15 maggio 2014
F.T., domani l’atterraggio al Panero di Villanova
Sabato le prove, domenica lo spettacolo a Loano
(leggi qui - www.rsvn.it)

F.T. a Loano, vietato fare il bagno durante lo show
Appello della Municipale: “Venite in moto o a piedi”
(leggi qui - www.ivg.it)


Nessun commento:

Posta un commento