Le dirette streaming dei Luchtmachtdagen 2013 di Volkel

Venerdì 14 e sabato 15 giugno 2013 la Reale Aeronautica Militare olandese ha aperto i cancelli della base aerea di Volkel (NL) per ospitare l’annuale RNLAF Open Days, conosciuto anche come Luchtmachtdagen che letteralmente significa ‘Giorni dell’Aeronautica Militare’, altro non è che l’equivalente della nostra Giornata Azzurra; e per festeggiare i 100 anni dalla sua costituzione avvenuta il 1° luglio 1913. In origine branca dell’esercito con il nome di Luchtvaartafdeling diverrà ufficialmente indipendente dalle forze armate olandesi il 27 marzo 1953.
Una due giorni da grandi numeri: sono stati stimati 220mila spettatori, di cui 150mila solo nella giornata di sabato! E dove ci sono questi numeri ci sono loro, i 10 Aermacchi MB.339 PAN diretti da terra da chi in quella stessa terra trova le sue radici, il comandante Magg. Pil. Jan Slangen.

Ma ora diamo spazio alle immagini, alle dirette dei due display delle Frecce Tricolori in Olanda da dove ci ha scritto Tiziano, un italiano residente all’estero che racconta come i nostri ragazzi abbiano rubato la scena, strappato applausi e consenso unanime sul definirli la miglior pattuglia acrobatica al mondo da parte degli stessi addetti ai lavori.

Diretta Streaming del 14 giugno 2013



Diretta Streaming del 15 giugno 2013

Nessun commento:

Posta un commento